Regolamento Eventi “La Mammografia e l’Ecografia Gratuita”

Requisiti Necessari

La facoltà di richiedere la gratuità di un esame diagnostico (mammografia o ecografia), prevede il possesso da parte delle Utenti dei seguenti requisiti obbligatori:

- Avere un'età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione
- Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi
- Abitare nel comune in cui si terrà l'evento
- Registrarsi con la propria tessera sanitaria
- Non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità)

La mancanza anche di uno dei requisiti sopra citati, rappresenta la preclusione all’adesione.

Come aderire all’iniziativa

Il numero delle prestazioni gratuite disponibili e la copertura del servizio durante gli eventi sono strettamente correlati alle norme di sicurezza da garantire durante gli eventi e alle risorse finanziarie derivanti dall’investimento delle Aziende Aderenti nei piani marketing di WelfareCare.

Le donne di età compresa tra i 35 ed i 49 anni potranno effettuare gratuitamente una mammografia o un’ecografia. Gli esami diagnostici, completi di referto, saranno effettuati all’interno della clinica mobile. Il numero massimo di pazienti giornaliere che potranno effettuare un esame diagnostico è di 50. Le visite alle nostre pazienti saranno suddivise in fasce orarie selezionabili nel momento della prenotazione.

Per aderire all’iniziativa sarà sufficiente prenotarsi tramite la pagina dell'evento all’interno del sito di welfarecare nella sezione “prenota” e presentarsi per l’accettazione 10 minuti prima, con la documentazione stampata e già compilata.

La documentazione può essere scaricata al seguente link

EventoCFV.jpg