Tu puoi aiutarci nella lotta contro il Tumore al Seno.

L’Associazione “Prevenzione è Vita” non ha scopo di lucro ed ha l’obiettivo di provvedere al sostegno finanziario necessario per coltivare e far crescere progetti sociali e favorire una serie di iniziative volte alla promozione ed al rafforzamento della: Diagnosi Precoce, lo strumento più efficace per la prevenzione.

 
Loghi+W-P-01.jpg
Fai una donazione
 
 
 

Il tumore della mammella colpisce in Italia 1 donna su 8 con oltre 58 mila nuovi casi all’anno. La diagnosi precoce resta la forma di prevenzione più efficace. I Piani Regionali di screening organizzato prevedono - in gran parte delle Regioni - la gratuità dell’esame solamente dai 45 ai 70 anni. I principali dati che emergono dalle ultime analisi, sono i seguenti:

• Il Cancro della Mammella è in continuo aumento in tutte le fasce d’età

• 1 Donna su 8 viene colpita dal Cancro della Mammella durante la sua vita

• Quanto più precoce è la diagnosi, tanto più alta diventa la probabilità di guarigione

• Oltre 12 Milioni di Italiani rinunciano o posticipano le cure per motivi economici

La diagnosi precoce del tumore al seno cambia il destino delle donne. Oggi, nella maggioranza dei casi, si può guarire dal tumore al seno ma questo deve essere diagnosticato in tempo utile. Il tumore alla mammella è la prima causa di morte nelle donne sotto i 50 anni. La maggior parte di queste donne può essere curata e guarita grazie alla Diagnosi Precoce, così come indicato dalle Organizzazioni Scientifiche Internazionali.

Con il progetto “Mammografia e Ecografia Gratuita”, l’Associazione Prevenzione è Vita in collaborazione con WelfareCare intende includere le fasce di età di fatto escluse dai “Protocolli Regionali di Screening Organizzato” offrendo GRATUITAMENTE un esame diagnostico per immagini con immediata consegna del referto.

"Mammografia e Ecografia Gratuita”
è il nome degli eventi durante i quali vengono effettuati esami diagnostici per la Prevenzione del Tumore al Seno, in forma totalmente gratuita, alle donne che per età o altri criteri non rientrano nei programmi di screening del SSN.

L'obiettivo di questa raccolta è supportare l'Associazione Prevenzione è Vita nel suo impegno a favore della prevenzione del tumore al seno, concorrendo così ad organizzare molti altri eventi che permetteranno alle donne di età compresa tra i 35 e i 49 anni di effettuare un esame diagnostico gratuito, gesto che potrà salvare loro la vita.

Fai una donazione